PIEVE VILLAGE AL GIRO DI BOA, IL 13 E' LA VOLTA DEL "TAPPETO DEI RICORDI"

Pieve Village, la kermesse pievana della durata di 11 giorni, dal 4/8 al 14/8 è entrata nella sua seconda parte, dopo la sesta serata di Lunedì 9 Agosto

Data:
10 Agosto 2021
Immagine non trovata

PIEVE VILLAGE AL GIRO DI BOA, IL 13 E' LA VOLTA DEL "TAPPETO DEI RICORDI"

 

Prosegue come da programma l'ottava edizione del PIEVE VILLAGE, la kermesse agostana che coinvolge tutto il paese di Pieve Santo Stefano trasformandolo in un villaggio turistico, con musica, baby dance, eventi, comicità, giochi e tornei.

con la sesta serata di ieri sera 9 Agosto siamo giunti al giro di boa della manifestazione, che si chiuderà dopo 11 giornate la sera del 14 Agosto prossimo, con la cena del Tortello, quel mitico tortello pievano divenuto ormai famoso, e la presenza dell'"Orchestra all'Italiana" in concert.

Prosegue a pieno ritmo anche il "Torneo dei Rioni", di giochi da bar e giochi di strada, anch'esso giunto alla sesta prova su undici. 

Al momento la gara è un testa a testa fra i rioni Pontenuovo e Rialto, ma ancora nessuno dei quattro contendenti è fuori gioco, visti i tantissimi punti ancora in palio nelle restanti 5 prove: briscola, forza 4, calcio balilla, calcio tennis e il "Musichiere" con il quale la sera del 14 sarà decretato il vincitore.

Stasera 10 Agosto, oltre alla immancabile baby dance di Vittoria e Anna sarà la volta della musica della "Looppolo acoustic band", mentre domani sera mercoledi' 11 Agosto tocca a  "BUONA LA PRIMA", un vero e proprio esperimento comico, con alcuni personaggi che si dovranno improvvisare attori seguendo un copione a loro non conosciuto ( anzi, praticamente senza alcun copione!) , solo ricevendo via whatsapp le informazioni su quello che dovranno fare. Istruzioni che ogni partecipante riceverà singolarmente e che quindi potrà vedere solo lui sul palco, ma che tutto il pubblico potrà seguire tramite lo schermo gigante. Cosa potrà succedere non è dato sapersi, ma è proprio questo lo scopo, cercar di far ridere senza un copione predeterminato.

La serata del 12 agosto sarà invece dedicata alla musica della Tiferno blues Band, mentre il successivo venerdì 13 agosto vedrà al centro il torneo di calcio tennis valido per il trofeo dei Rioni.

Si avvicina anche il momento della presentazione a Pieve del "Tappeto dei Ricordi", che sarà ospite di Pieve Village proprio nella serata di venerdì  13 Agosto prossimo, e che verrà letteralmente "srotolato" per un chilometro circa, dall'inizio di via Michelangelo, passando per le due piazze, via Roma e fino al termine di via Unità d'Italia. In questo modo Pieve e il Pieve Village aprono la festa a tutta la vallata esponendo il simbolo più bello e significativo che rappresenta l'intera Valtiberina unita e le tante iniziative benefiche che vi gravitano intorno, accogliendo così  la gradita proposta fatta da Vania Raspini, testa,  anima e cuore della stupenda iniziativa del tappeto dei Ricordi.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 08 Ottobre 2021