la Polisportiva Sulpizia promossa in Prima Categoria Umbra!

con il pareggio di ieri 1 Maggio nel play off con il San Mariano di Corciano la Sulpizia vince il campionato e passa in prima categoria. Grande soddisfazione a Pieve!

Data di pubblicazione:
02 Maggio 2022
Immagine non trovata

Grande soddisfazione a Pieve per la promozione della Polisportiva Sulpizia nella Prima Categoria Umbra. Al termine della stagione regolamentare la squadra di Pieve si è classificata al secondo posto e quindi ha dovuto conquistare la promozione mediante un play off con la terza qualificata, il San Mariano di Corciano (PG).

Il secondo posto ha permesso alla Sulpizia di giocare lo spareggio in casa e di avere il vantaggio di passare il turno anche con il solo pareggio, sia dopo i 90 minuti che dopo due supplementari da 15 minuti ciascuno.

Una partita sofferta, con la Sulpizia in vantaggio meritato nel primo tempo con Gigli.Squadra di casa che nel secondo ha retto per larghi tratti gli attacchi del San Mariano che invece doveva assolutamente segnare avendo come unico risultato utile la vittoria.

Pareggio giunto a metà del secondo tempo nel momento migliore della squadra ospite.  Da quel momento la partita si è fatta più intensa con la Sulpizia che ha retto bene lo scontro ed anzi ha avuto occasioni per poter tornare in vantaggio, e terminare la sfida già al 90mo minuto.

Ai supplementari la tensione è logicamente salita, ma la Sulpizia ha tenuto molto bene il campo, rischiando veramente poco o nulla, e sopportando anche gli ultimi 10 minuti in 10 contro 11 per via di una espulsione non meritata.

Meritata invece è la promozione alla Prima Categoria per la Sulpizia che potrà quindi competere nel 2022/23 ad un livello superiore.

Complimenti vivissimi da parte dell'Amministrazione Comunale a Mister Mirko Guerra ed a tutti i ragazzi della Squadra, dal Capitano Michele Meozzi a tutti gli altri.

W SULPIZIA!!

Ultimo aggiornamento

Giovedi 26 Maggio 2022