CELEBRAZIONI DELL'8 SETTEMBRE 2021 IN ONORE DELLA MADONNA DEI LUMI

Ecco il programma delle manifestazioni del 7 e 8 Settembre a Pieve Santo Stefano. Un programma ridotto a causa delle normative anticovid

Data:
07 Settembre 2021 - 08 Settembre 2021
Immagine non trovata

nel manifesto allegato trovate il programma delle celebrazioni per la ricorrenza della Festa della Madonna dei Lumi del prossimo 7 ed 8 Settembre 2021, la festa più bella e sentita in Paese.

Quest'anno sarà un programma forzatamente ridotto e rivisto, a causa delle restrizioni anticovid e dell'esigenza di contrastarne la diffusione.

Fra gli eventi della festa che rimarranno come da tradizione vi sarà la Processione della sera del 7  Settembre, con annessa accensione dei pagliai nel Tevere, e la cerimonia religiosa che si terrà in Piazza della Collegiata anzichè al Santuario della Madonna dei Lumi.

Dall'imbrunire, sia del 7 che dell'8 Settembre si accenderanno le tradizionali luminarie rionali.

L'8 Settembre si terrà regolarmente la finalissima del Palio dei Lumi, alle ore 15.30 presso il Campo dei Lumi, che vedrà Pontevecchio e Pontenuovo sfidarsi.

Alle 17 la benedizione dei bambini in Piazza della Collegiata

alle 24 tradizionale spettacolo pirotecnico nella zona nord del Paese.

Non si terrà l'edizione della tombola in in piazza, così come non saranno effettuati altri eventi nè saranno presenti luna park, espositori, banchi di dolciumi.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 30 Agosto 2021