PIEVE VILLAGE 2021

dal 4 al 14 Agosto ritorna PIEVE VILLAGE! La kermesse di eventi, musica, giochi, sport, baby dance giunta all'ottava edizione, organizzata da Comune di Pieve, Proloco, Ass. Disperata gang e la collaborazione di Donatori di sangue Fratres e Misericordia di Pieve Santo Stefano

Data:
04 Agosto 2021 21:10 - 14 Agosto 2021 23:50
Immagine non trovata

Ritorna il PIEVE VILLAGE !

Ogni sera un evento, ogni sera la baby dance per i più piccoli, ogni sera una prova di abilità, o di giochi da bar, o sportiva per il "Trofeo dei Rioni " di Pieve, che anticipano in forma ludica quelle che saranno le sfide di fine agosto e dell'8 Settembre per il palio dei Lumi di calcio in Costume.

Un programma molto articolato quello del PIEVE VILLAGE, che inizierà il 4 Agosto con la presentazione in Piazza europa a Pieve, preceduto il pomeriggio precedente dalla manifestazione "5 km per un sorriso", organizzata dalla Proloco, una camminata per le vie del Paese destinata alla raccolta fondi per l'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, con apericena finale per tutti.

Ma parlando del PIEVE VILLAGE sono Ben 5 serate dedicate alla musica, altre dedicate allo sport, con il torneo di street Basket, quello di Calcio tennis, Ping Pong, calcio Balilla, freccette, per non dimenticare i giochi da bar come Briscola e tresette. Durante la serata del 6 Agosto e prima del torneo di Street Basket si svolgerà anche la presentazione alla cittadinanza della squadra dell'Arezzo calcio, in ritiro a Pieve dal 29/7 fino al 10/8.

Sempre per il trofeo dei rioni quest'anno per la prima volta si terrà una competizione di Karaoke, che vedrà due rappresentanti per ogni rione esibirsi in località Valdazze la sera dell'8 Agosto. 

Valdazze, divenuta famosa negli anni 70 come "villaggio del cantante" con il sogno del compianto Cavalier Giorgetti è la location ideale per una competizione canora, oltre che dalla caratteristica di "amarcord" del tempo che fu.

Le altre due serate a tema, vedranno il "grande gioco dell'oca pievano", che ritorna dopo il successo dello scorso anno e, prima assoluta, lo spettacolo comico "all'impronta" ( ovvero improvvisato) denominato "buona la prima!" , dove alcuni improbabili attori si esibiranno sul palco seguendo le istruzioni che via via gli verranno fornite tramite whatsapp dagli organizzatori. 

Nello specifico le cinque serate musicali vedranno all'opera: il 5  agosto il gruppo "un'aria nuova", il 7 Agosto i "level 2 in concert", il 10 Agosto la performance dei "looppolo acoustic band", il 12 Agosto la "Tiferno Blues band" e la sera del 14 Agosto l'"orchestra all'italiana" guidata da Francesco Fancelli.

La serata conclusiva del 14 agosto, la più importante,  sarà dedicata soprattutto al "mitico tortello della Pieve" che sarà possibile gustare a cura della Proloco in piazza Plinio Pellegrini, naturalmente seguendo tutte le prescrizioni anticovid vigenti, così come per tutti gli eventi in programma.

Uno sforzo organizzativo non indifferente, messo in campo da Comune di Pieve, Proloco, Associazione Disperata Gang, con il supporto dei Fratres di Pieve e della Misericordia oltre che dei rioni pievani, per dare la giusta immagine di un Paese molto attaccato alle proprie tradizioni ed alle sue associazioni, che vogliono mostrare anche e soprattutto l'unità di intenti fra di loro e dare un segnale di ottimismo.   

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 26 Ottobre 2021