"LA BUONA NOVELLA" con Davide e Chiara Riondino, il grande lavoro dell'artista Fabrizio De Andrè, con la Filarmonica Brazzini e il Coro Altotiberino di Pieve Santo Stefano

Torna la stagione di PIEVE CLASSICA con la terz'ultima serata, la prima in Piazza Pellegrini, venerdì 16 Giugno alle ore 21.15

Data evento:
16 Giugno 2023 21:10 - 16 Giugno 2023 23:00
"LA BUONA NOVELLA" con Davide e Chiara Riondino, il grande lavoro dell'artista Fabrizio De Andrè, con  la Filarmonica Brazzini e il Coro Altotiberino di Pieve Santo Stefano

Fervono i preparativi per l'atteso concerto di Venerdì 16 Giugno a Pieve Santo Stefano nell'ambito della stagione 2023 di PIEVE CLASSICA.

E' la volta di "LA BUONA NOVELLA" lavoro iconico tra i più originali ed amati del grande artista FABRIZIO DE ANDRE', con il quale PIEVE CLASSICA apre la sua fase estiva all'aperto in piazza. 

Una fase composta da tre date: oltre a venerdi 16 giugno,  venerdì 7 Luglio con l'opera lirica L'ELISIR D'AMORE di Gaetano Donizetti e - gran finale - venerdi 28 Luglio con il concerto di Silvia Mezzanotte. una delle più belle voci del panorama italiano.

C'è intanto grande attesa per il concerto di venerdì visto l'insolito mix di protagonisti sul palco: le voci di David Riondino e della sorella Chiara accompagnate da un gruppo di eccezionali musicisti, Fabio Battistelli al clarinetto, Massimo Pucciarini al pianoforte, Mauro Maurizi al contrabbasso, Mauro giorgeschi alla batteria. Questo ensemble musicale di grandi professionisti sarà accompagnato per l'occasione dalla Filarmonica Ermanno Brazzini, la banda di Pieve che colloca i suoi natali addirittura nel lontano 1717 e dal Coro Altotiberino sempre di Pieve, che da tempo stanno provando con passione ed entusiasmo per potersi presentare al meglio al pubblico di Piazza Pellegrini. 

I due sodalizi musicali, diretti rispettivamente dalle bravissime Marta Paceschi e Rita Narducci, si sono calati con passione e curiosità nell'Arte del grande De Andrè, che in questa "BUONA NOVELLA" ha probabilmente raggiunto i suoi massimi livelli, lirici e musicali.

La serata, patrocinata dal Comune di Pieve Santo Stefano ed organizzata dall'associazione Coro Altotiberino della presidentessa Caterina Seri, è ampiamente rappresentativa della filosofia di PIEVE CLASSICA, stagione che ricordiamo è giunta alla sua nona edizione: presentare grandi artisti e grandi composizioni musicali assieme a musicisti non professionisti locali la cui passione per la musica però non è seconda a nessuno.

Ed allora appuntamento con la grande musica di De Andrè  venerdì prossimo alle ore 21.15 in Piazza Pellegrini, dove già dal pomeriggio sarà possibile acquistare i biglietti, oltre che - da subito - sul sito www.discoverarezzo.com/biglietteria.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 12 Febbraio 2024