Palio dei Lumi 2022, 44ma edizione dell'era Moderna

Torna il tradizionale Palio dei Lumi che vede sfidarsi i quattro Rioni di Pieve in un torneo di Calcio in Costume che rievoca l'assedio dei Lanzichenecchi a Pieve del 1527

Data evento:
26 Agosto 2022 - 08 Settembre 2022
Palio dei Lumi 2022, 44ma edizione dell'era Moderna

La quarantaquattresima edizione del Palio dei Lumi dell'era Moderna inizierà con la sfilata storica del venerdi 26/8 alle ore 21, nella quale verranno estratti gli accoppiamenti per le semifinali del Palio che si terranno Domenica 28 Agosto dalle ore 15 al campo dei Lumi accanto al Santuario della Madonna dei Lumi di Pieve Santo Stefano.

La finale del torneo si svolgerà come da tradizione nel pomeriggio dell'8 Settembre successivo, sempre al campo dei Lumi,  nell'ambito delle manifestazioni della grande festa dedicata alla Madonna dei Lumi. 

In questa 44ma edizione l'ambito premio della tenzone sarà il decimo Palio dei Lumi, realizzato in esclusiva dagli allievi dell'istituto d'Arte Giovagnoli di Sansepolcro.

(Ricordiamo che un Palio viene definitivamente vinto dal Rione che se lo aggiudica per tre edizioni anche non consecutive).

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 20 Marzo 2024