PIEVE CLASSICA PRESENTA IL CONCERTO DELLA FILARMUSIC SCHOOL !!

grande concerto degli allievi della scuola di musica della Filarmonica Ermanno Brazzini, diretta da Marta Paceschi

Data di pubblicazione:
13 Maggio 2022 21:10 - 13 Maggio 2022 23:00
Immagine non trovata

L'ottava edizione della stagione musicale di Pieve Classica ha in programma questa settimana gli ultimi due appuntamenti prima del gran finale del mese di luglio. 

Un grande impegno per gli organizzatori, ovvero il Coro Altotiberino della presidentessa Caterina Seri, con il supporto e il patrocinio del Comune di Pieve Santo Stefano.

Venerdi 13 Maggio alle ore 21.15 al Teatro Comunale Papini si terrà  l'atteso concerto della Filarmusic School, la scuola di Musica della Filarmonica Ermanno Brazzini, il sodalizio bandistico pievano di cui si ha notizia già dal 1717, quindi oltre 300 anni di una grande storia fatta di musica.

La serata sarà anche l'occasione per assegnare il premio alla memoria del compianto Lamberto Aloigi Luzzi, grande amico e sostenitore di PIEVE CLASSICA, premio che verrà consegnato al più giovane artista esibitosi in questa edizione 2022.

 Sarà inoltre l'occasione per poter ascoltare in varie ensemble e con svariati strumenti musicali i tanti giovani allievi della scuola di musica diretta dalla Maestra Marta Paceschi coadiuvata da Giovanni Belli , rispettivamente insegnanti di Sassofono e Chitarra/Basso. 

La Filarmusic School ormai da qualche anno, e nonostante i due difficili anni di pandemia, cresce costantemente in alunni e qualità, qualità che potremo ascoltare direttamente venerdì sera.

Domenica 15 Maggio alle ore 17 invece PIEVE CLASSICA si sposterà presso la casa Natale di MIchelangelo a Caprese, dove potremo ascoltare due grandi musicisti: Fabrizio Cortopassi ai sassofoni e Antonino Saulo alla fisarmonica che ci presenteranno SOFFIO DI TANGO.  Un concerto che  in realtà sarà un viaggio immerso nei colori e nella passione del genere musicale più famoso dell'Argentina.

Il tutto impreziosito dalla storica e suggestiva location della casa Natale del grande Michelangelo Buonarroti.

Dalla settimana successiva l'interesse si sposterà piano piano ai tre grandi concerti finali del 9, 16 e 21 Luglio prossimo, che si terranno nella piazza Plinio Pellegrini di Pieve Santo Stefano. Ma avremo tempo di parlarne.

PREVENDITA BIGLIETTI SU WWW.DISCOVERAREZZO.COM/BIGLIETTERIA

Ultimo aggiornamento

Giovedi 26 Maggio 2022