Associazione Micologica "Bresadola" delegazione Silvano Fontana

La nostra Delegazione è operativa sul territorio dal Dicembre1995 con varie iniziative che vengono svolte durante l'anno. Non ci occupiamo solo delo studio della Micologia ma trattiamo anche altri argomenti come l'ecologia ambientale, l'erboristeria, la botanica, la medicina naturale

Immagine non trovata
   

Coordinatore Arman Palazzeschi tel. 3332217756

Vice Coordinatore: Maria Pia angioloni

Segretario: Artemio Barfucci

La nostra Delegazione è operativa sul territorio dal Dicembre1995 con varie iniziative che vengono svolte durante l'anno. Non ci occupiamo solo delo studio della Micologia ma trattiamo anche altri argomenti come l'ecologia ambientale, l'erboristeria, la botanica, la medicina naturale ecc. andando così incontro anche a quelle persone che sono meno interessate ai funghi, ma sicuramente appassionati a queste tematiche. A oggi, dopo 25 anni dalla nascita, siamo arrivati a quasi settanta soci.

Questa Associazione ha avuto la forza e la determinazione di continuare negli anni, di migliorarsi, di ricercare argomenti ed iniziative di interesse pubblico, culturali e anche ludiche.

Abbiamo cercato di essere sempre vicini al mondo della scuola e da essa siamo stati ampiamente supportati e ricompensati con una bella collaborazione.

La nostra sede è aperta tutti i lunedi sera dalle ore 21 presso l'Asilo Umberto I° via Firenze 20. esperti micologi sono disponibili per un eventuale controllo di funghi raccolti, organizziamo corsi di Micologia e varie serate a tema, o ci troviamo anche solo per stare insieme e scambiare due parole.

Nel programma annuale fanno parte anche diverse escursioni a funghi, a erbe da campo o semplici camminate nei boschi, sempre accompagnati da esperti.

L'iniziativa più importante dell'anno è la Mostra Micologica che realizziamo la seconda domenica di Ottobre con l'aiuto e la collaborazione dei nostri soci, di tanti cercatori di funghi, dell'istituto Comprensivo Scolastico, degli sponsor e di alcune Associazioni. Con questo evento cerchiamo di coinvolgere un pò tutto il paese.